Ristrutturazioni e Risanamenti
Ristrutturazioni di Edifici
Le ristrutturazioni possono essere sostanzialmente di due tipi:
Facciamo di seguito qualche esempio esplicativo di queste due tipologie di intervento, evidenziandone i meccanismi e i benefici.
1) Ristrutturazioni Leggere
La ristrutturazione di tipo leggero consiste sostanzialmente nel ripristino delle finiture e degli impianti ove necessario.
È tipico il caso della ristrutturazione di appartamenti nei Condomini, che, con interventi correttamente eseguiti, riacquistano il primitivo valore.
Se ti rivolgerai a noi, cureremo il giusto equilibrio tra ripristino immobiliare e spesa necessaria.
2) Ristrutturazioni Pesanti
Una ristrutturazione di tipo ‘pesante’ è invece mirata al risanamento conservativo ma con sostanziali cambiamenti rispetto allo stato costruttivo iniziale, apportando tutte le modifiche atte a rendere l’edificio moderno e perfettamente fruibile nella vita quotidiana.
Ciò implicherà il rifacimento completo degli gli impianti e l’attuazione di nuove coibentazioni, e a volte anche l’esecuzione di significativi interventi contro l’umidità risalente dal terreno oppure adeguamenti strutturali.
Tipico è il caso degli edifici vetusti, che spesso presentano seri problemi di degrado strutturale e murario.
In questo caso si può affermare che se l’intervento realizzato verrà condotto con i giusti criteri progettuali e con accuratezza costruttiva, si potrà riportare l’immobile ad una condizione veramente ottimale.
Inoltre, sempre nel rispetto delle valenze storiche e architettoniche dell’immobile, si potrà efficientare lo stesso adeguandolo ai criteri di modernizzazione ambientale e impiantistica, anche con una particolare attenzione nell’adeguamento antisismico.
Domande Frequenti
Se avete ancora qualche dubbio, elenchiamo di seguito le domande che ci vengono sottoposte più frequentemente e i relativi chiarimenti, al fine di fugare ogni incertezza residua.
Offriremo La Migliore Soluzione
Vuoi riportare a nuovo il tuo immobile ma non vuoi prosciugare il tuo conto corrente? Oppure invece vuoi creare un valore aggiunto per aumentarne la stima economica? Potremo:
Possiamo anche assisterti se intendi mutare la destinazione d’uso del tuo immobile, oppure consigliarti gli interventi di risanamento murari e impiantistici per ottimizzare al massimo il tuo immobile.